domenica 2 agosto 2009

Corsa lunga svelta




Questa mattina riesco ad alzarmi prima delle 6,30.
Oggi penso di correre un lungo svelto di 18 km, infatti decido di calzare le asics nimbus, pantaloncini sgambati e canottiera. Misuro la glicemia 60 mg/dl (ipo) che correggo con un integrazione di vari carboidrati- una bottiglietta di succo di frutta alla pera 125 ml una banana e un cucchiaio di miele, ed imposto il microinfusore con un basale di 0,4 u/h con un temporaneo del 10% (0,04/h).
Oggi uso il gps con il cardio senza nessuna impostazione particolare, ho intenzione di correre tra i 4'45"/km e 4'/30"/km. Parto da freddo già con un buon passo ma senza forzare troppo perché il lavoro è lungo e sono da qualche mese che non corro più questa distanza.
Nel percorso che ho scelto trovo subito salita per circa 2 km e da freddo non voglio farmi male. Tutto prosegue bene con passo sciolto e agile, infatti passo al 9° km con una media di 4'/40"/km. Nonostante l'ora c'è caldo e mi pento di non essermi preparato qualche rifornimento d'acqua nel percorso, ma ormai ci sono e tiro dritto fino al secondo giro, al 18°km rallento e mi riavvio verso casa. Seduta positiva. Soddisfatto e stanco.
Al rientro la Glicemia è 66 mg/dl (l'integrazione era giusta) .

0 commenti: