sabato 25 giugno 2011

Asics GEL-Pulse 3

 







Provate, collaudate, soddisfatto.

Finalmente anche in Italia sono disponibili le nuove Asics GEL-Pulse 3 che vanno a sostituire l'ottima Gel-Stratus.
Una comodissima e prestante A3 che svolge ottimamente la sua funzione come valida alternativa alle A2, nei lavori dove si vuole mantenere la capacità delle A2 non risentendo del leggerissimo aumento del peso, 317 gr, ma con un ammortizzazione e comfort eccellenti. 
Evidente la presenza della nuova soletta ComfortDry, l' intersuola in SpEVA, utilizzata nei modelli più costosi, la tomaia molto morbida e l' ottima flessibilità anteriore. 
Chiaramente influente la presenza delle scanalature posizionate sotto l'avampiede ed il tallone per incrementare flessibilità ed ammortizzazione, nota piuttosto evidente quando si imprime un passo in spinta. 
Un eccellente risposta del supporto sull'arco plantare per una corretta flessione della scarpa e un ottimo trasferimento dell'energia nella parte frontale durante la fase di spinta.   

- AHAR+, ASICS High Abrasion Resistance è una gomma composita usata nelle zone di maggior impatto della suola che aiuta a ridurre l'eccessiva  usura.    
- Inserti in materiale riflettente 
- Ottimo, il rapporto qualità prezzo.

10 commenti:

lella ha detto...

vedi,riesci a fare anche una sana pubblicità.
Io non le conoscevo perchè francamente non le uso,ma adesso so che esistono e che sono state anche collaudate.
Bravo,grazie
Lella

Federico ha detto...

se le trovo a un prezzo particolarmente conveniente le prendo per le distanze più brevi, alternandole alle Nimbus. Facci sapere sulla durata man mano che le usi. Fede

Giuseppe ha detto...

Ciao Lella,
sono adattissime anche per camminare, giocare a tennis ed altro. Inoltre hanno un costo accettabile.

Giuseppe ha detto...

Per come conosco le Asics, sono certo che la durata non sarà più breve di una Nimbus.

Come alternativa alle Nimbus sono perfette.

Sottolineo che per apprezzare la loro caratteristica di efficacia anche su distanze brevi e veloci, non basta calzarla, ma ci devi correre qualche chilometro.

Il prezzo. Io le ho pagate 80 euro.

Anonimo ha detto...

mi fa piacere leggere qst commenti positivi, perchè le ho appena comperate!

Giuseppe ha detto...

Mi farebbe piacere, conoscere le tue impressioni.

fabio ha detto...

Ciao! Ho appena scoperto il tuo blog ed è davvero interessante!
Nei prox. giorni me lo guardo tutto:) Premetto che corro per passione, 2/3 volte a settimana per 1h, spesso su prato piano ma anche in bosco con salita e discesa. Se corro su asfalto dopo un ora le ginocchia sono a pezzi. Volevo comprare delle buone scarpe e volevo sapere se le pluse 3 ti hanno soddisfatto dopo circa 6 mesi di utilizzo. Le scarpe che uso ora sono le asics blackhawk, si sono consumate sui talloni lato esterno. E' normale? Se vuoi rispondimi anche su bietto985@yahoo.it Appena riesco mi iscrivo! CIAO! E Grazie mille!

Giuseppe ha detto...

Per quanto riguarda la durata, le pulse, sono ottime sia su strada che su campestre. Le blackhawk non le ho mai provate ma se ricordo bene non sono adatte per correre abitualmente.

Anonimo ha detto...

ho appena comprato queste scarpe, le mie prime da running a causa di problemi al ginocchio che fortunatamente ho risolto. Però mai più scarpe normali da ginnastica! Fra un Po ti faccio parere come mi trovo

Giuseppe ha detto...

OK.