martedì 8 settembre 2009

Corsa Lenta su strada

Giro in città.
- stretching 15'
- corsa lenta 1h12' 14,5 km
- stretching 10'

Questa sera tira un po di venticello, per non rischiare qualche raffeddamento opto per una maglia tecnica manica lunga e un fazzoletto sul collo. Buona scelta di cui non mi pento. Inizio subito con i soliti 2 km in salita, dove incontro l'amico runner Domenico, e si prosegue assieme con giro in città. La temperatura è ancora gradevole ma questa sera il vento la fa da padrone. Non fa niente tanto oggi e solo una corsa lenta non ci sono problemi cronometrici. Anzi oggi si corre con un gran parlare.
Mentre corro mi accorgo di non aver ancora recuperato il fartlek di ieri sera in pineta, infatti le gambe sono tutte indolenzite come se avessero preso tanti colpi da tutte le parti. Comunque si va avanti fino al termine con un totale di 14,5 km lenti in 1h12'. Anche questa è andata, sicuramente per ricostruire un buon fondo sto mettendo in cascina tanti bei km. 10' stretching. Fine.

4 commenti:

Francarun ha detto...

Il vento è noioso, pure oggi qui da me tira un forte vento e stasera ho le ripetute sui 3000.
Il lento rigenerante di 14 km che hai fatto è quello che piace di più anche a me !

Giuseppe ha detto...

Oggi quì in sardegna il vento è più freddo di ieri e la temperatura più bassa, non so li da te.
Comunque vada oggi non mi alleno. Per quanto riguarda le tue ripetute sui 3000, sicuramente farai una buona seduta nonostante il vento, tanto specialmente quando le ripetute sono lunghe, il passo si adegua da solo al vento, alla pioggia, o a qualsiasi situazione. A parte il passo/km il resto resta uguale.

Giuliano Hernandez ha detto...

Ciao Giuseppe
non mollare mai che vai bene. A presto.

Giuseppe ha detto...

Ciao Giuliano
stai tranquillo non mollo.
Correre correre sempre e comunque.