giovedì 15 ottobre 2009

Riposo


Questa sera risento del carico di ieri.
Il problema principale credo sia dovuto alla mancanza di stretching del dopo seduta che mi rende i muscoli legnosi.
Facendo un buono stretching le cose cambiano alla grande, ma senza è veramente un suicidio. D'ora in poi dovrò evitare di saltarlo.

4 commenti:

Alfredo ha detto...

Onestamente avevo notato nel post precedente la dicitura "niente stretching", che detto da un runner perfezionista e scrupoloso come te mi era sembrato molto strano.

Patty ha detto...

hai un link dove vedere gli esercizi di stretching che fai se sono così rigeneranti li copio volentieri.....

Tosto ha detto...

io lo stretching a fine corsa lo faccio poco, solo se sono molto affaticato. Di solito lo faccio durante il giorno anche per sopperire al fatto che passo parecchio tempo seduto.

Giuseppe ha detto...

@Alfredo,

e si può sembrare strano ma sto attraversando un periodo con la mente poco serena e quando la testa cerca di fregarmi dicendo 'non allenarti' o 'non faticare' oppure 'finisci e torna a casa' in questi casi ci riesce benissimo. Infatti anche se sono riuscito a portare avanti la seduta fino al termine, ho ceduto proprio quando era il momento dello stretching.

@Patty,

io lo stretching lo faccio da moltissimo tempo, ti consiglio di imparare ma occhio perché non siamo tutti uguali. Inoltre come per tutte le cose ci vuole una buona pratica sperimentale prima di effettuare certi esercizi ed averne benefici. tT inserisco sia un link da visitare http://www.tuttopodismo.it/Stretching.htm, che ho cercato velocemente in rete per rispondere alla tua domanda e sia un testo dal titolo STRETCHING di Bob Anderson edizioni mediterranee, forse si trova ancora lo comprai nel 1983 era uno dei primi sull'argomento, allora sconosciuto, mi ricordo che si usava fare il lavoro contrario con gli stiramenti in movimento..

@Tosto,

considero ottimo il tuo modo di fare stretching, ripeto che la scelta su come o quando è personale. Ciao