venerdì 12 febbraio 2010

.:Evviva!....

Allenamento del Giovedì 11 febbraio 2010
- Stretching 10'
- Esercizi per le caviglie
- Addominali
- Tapis roulant 60' 11km     5'passo - 30'corsa - 5'passo - 20'corsa
- stretching 10'
n.b.  Passo a 6km/h  corsa a 12km/h. Inclinazione a 2.
Quinto allenamento consecutivo. Oggi accuso un po di stanchezza, ma la causa e dovuta anche alla giornata lavorativa. Oggi ho sofferto il freddo, sono stato tutto il giorno fuori da casa con temperatura vicino allo zero. Soffro troppo il freddo e io sto molto meglio quando fa caldo. Comunque il fisico sopporta i carichi grazie alla gradualità con cui sto incrementando i tratti in corsa.
Una volta iniziato il tratto al passo, il ghiaccio è rotto poi dopo i primi dieci minuti di corsa tutto diventa piacevole. E' questo il momento in cui si
inizia a sudare e come ho detto prima è la condizione che prediligo. Anche questa è fatta. Come sempre aspetto domani per aggiungere qualcosa in più. 
Allenamento del Venerdì 12 febbraio 2010
- Stretching 10'
- Addominali
- Piegamenti delle braccia
- Tapis roulant  60' 11,5km     5'passo - 35'corsa - 5'passo - 5'corsa - 5'corsa - 5'corsa
- stretching
n.b.  Passo 6km/h  corsa 12km/h nei 35'  + progressione       12km/h   13km/h    14km/h. Inclinazione 2.
Oggi mi sento meglio di ieri. Infatti come da programma decido un' altra variazione con l'allungo della durata del primo tratto in corsa ed una progressione nel secondo tratto. Ottima scelta. Sono proprio soddisfatto della risposta positiva al carico crescente. Finalmente qualche chilometro all'ora più veloce, con maggiore rotondità della falcata, e più equilibrio generale in tutta l'azione. Sensazioni buonissime.

6 commenti:

Daniele ha detto...

Corri bene sul tapis roulant? E' un'attività che non ho mai fatto, mi pare un po' ostica! Personalmente preferisco coprirmi e uscire... Buon allenamento, comunque. A presto.

GIAN CARLO ha detto...

Fino a qualche anno fa adoravo il freddo ...ora un po' meno ..al punto che ora di questo inverno mi sono stufato.

Giuseppe ha detto...

Si Daniele, sul tapis roulant ci si allena bene . Chiaramente deve avere buone caratteristiche tipo la larghezza del pianale, la velocità almeno fino a 20km/h, è la regolazione dell'inclinazione. A questo punto inutile precisare avrà anche una buona ammortizzazione.
Ci sono sempre dei momenti in cui è più difficile uscire che correre sul tapis.

Giuseppe ha detto...

Ciao Gian Carlo, se pensi che io adoro il caldo, immagina un po.
Comunque quando il fisico mantiene la forma anche d'inverno, freddo o no si va ugualmente.

Ercole77 (Michele) ha detto...

Anche io mi sono rotto di questo freddo, preferisco correre in mezzo alle mie risaie al caldo :-P

nino ha detto...

certo che un'ora sul tappeto.... complimenti per la costanza