giovedì 4 febbraio 2010

...ancora un pò di tapis roulant con GRADUALITA'

Finalmente anche a seguito dell'allenamento di due giorni fa non sento dolore sotto il piede sinistro. L'allenamento frazionato, alternando passo e corsa non ha lasciato alcun segno. Voglio riprovare anche oggi e senza esagerare cercherò di aumentare il tratto in corsa. Veloce manutenzione al tappeto con una spruzzata di olio spray al silicone, e si parte. Le frazioni sono sei, ognuna della durata di otto minuti, di cui 3' al passo (6km/h)  e 5' in corsa (12 km/h), l'inclinazione al 2%. Praticamente aumento il tratto in corsa ma diminuisco il numero di frazioni.
Alla fine avrò corso per trenta minuti e camminato per diciotto. Proprio nei tratti al passo ne avrò beneficio perché non avendo la fase di volo e la successiva ricaduta, il gesto sarà meno traumatico della corsa. Anche oggi ho la tentazione di non seguire il programma perché sembra un lavoro troppo facile, ma il punto è che non devo approfittare. Mi devo imporre assolutamente gradualità. I quarantotto minuti passano in un battibaleno. Il lavoro è fatto e anche oggi sono soddisfatto.

3 commenti:

Paco Montoro ha detto...

Gracias por pasar por mi blogs. Espero que esos problemas en la planta del pie se terminen de una vez, permitiendote entrenar como te gusta. Ciao

Giuseppe ha detto...

Grazie dell'augurio.
Alla prossima
Ciao

Francarun ha detto...

Ma che siete tutti infortunati ? mi raccomando rimettiti anche te che qui è la moria dei blogger !!!