domenica 7 marzo 2010

12 x 150 in salita

Allenamento del 04 marzo 2010
Percorso collinare da 3,5km

- stretching 10'
- riscaldamento in corsa lenta per due giri 7km
- 5 allunghi da 100m
- 12 x 150 m in salita rec. 1'40" al passo.
- defaticamento 5'
- stretching 10'

Oggi ho provato a correre senza guardare il cronometro. Ancora la condizione fisica è scarsa, le sedute sono corte e i chilometri percorsi pochi, il percorso odierno lo conosco a memoria e per il lavoro di oggi va bene così. Inizio con due giri da 3,5km cadauno, al termine dei quali sono abbastanza caldo per iniziare le salite. Eseguo 5 allunghi da 100 metri in progressione e mi porto ai piedi della salita. Parto cercando di non spingere troppo perché vorrei arrivare fino alla dodicesima. Ogni volta che faccio questo genere di lavoro mi accorgo che è un tipo di sforzo al quale non ci si abitua mai. Ho appena fatto le prime cinque e avverto una brutta sensazione allo stomaco. Durante la progressione mi viene quasi da vomitare. Nella discesa al passo cerco di controllare bene la respirazione, e questo mi consente di proseguire fino all'ultima. Comunque la brutta sensazione è ancora la. Percorro altri cinque minuti in corsa lenta e mi avvio sotto casa dove mi fermo dieci minuti per concedermi un po di stretching, unica nota positiva dell'allenamento di oggi. Sensazioni pessime.

0 commenti: