giovedì 17 giugno 2010

3 x 1000 spinti

Martedì 16 giugno 2010
Riposo

Sono ancora affaticato dalle ripetute di Domenica mattina. Oltretutto ho notato che il lento di ieri, non può essere considerato una corsa di recupero.
Sono nella quinta settimana della programmazione specifica e decido che da oggi e fino al 3 e il 4 luglio, giorno delle prime gare dopo un anno e mezzo di inattività agonistica, le sedute di corsa lenta, subiranno una variazione. Il passo da tenere non sarà più 4'30"/km ma 4'40" - 4'50"/km. Solo così potrò recuperare, in maniera più equilibrata, i lavori dei carichi. Inoltre le sedute del microciclo non saranno più cinque ma quattro.

Mercoledì 17 giugno 2010 
Campo scuola - Pista. 
Prima di uscire da casa eseguo i soliti 10' di allungamenti, che hanno una doppia funzione. Una fisica, per predisporre il corpo da una situazione di tranquillità all'azione della corsa. Una mentale, in cui seguo il cambiamento fisico con la gestione del respiro, e concentrandomi sul battito cardiaco.
Esco da casa ed imposto da subito un passo in agilità, fino al campo scuola. Una volta arrivato a destinazione, proseguo in corsa lenta a 4'40" -  4'50"/km fino ai 35'.
Seguono gli allunghi, 5 x 100m in pista. Li eseguo tutti in 17" recuperando i 100m al passo in 1'25". Sono alla ricerca della giusta messa a punto per il lavoro odierno che prevede 3 x 1000m, spinti, con recupero da fermo e al passo per 6'.  Li eseguo in 3'20" e nel terzo effettuo una progressione finale negli ultimi 100m recuperando 5" (3'15").
Dopo l'ultimo recupero defatico ancora con un giro di campo, mi dirigo in strada e di nuovo in corsa lenta per 3 km fino a casa. 10' di stretching.
Sensazioni Positive.

2 commenti:

Paco Montoro ha detto...

Grandes entrenos que te llevarán a un gran estado de forma...saludos

Giuseppe ha detto...

Yo corresponder el saludo.
Estos entrenamientos son muy duros, pero todos regresan con interés.
Pronto