martedì 17 maggio 2011

Si inizia una nuova tabella

15/05/2011 Domenica
Tutta la giornata di domenica è servita per riuscire a fare una visita importante fuori sede e con 500 km di trasferta in auto (andata e ritorno) sono a Nuoro alle 20.30.
Cosa faccio mi alleno? Si.
Fuori fa un po' freddino e c'è vento ma la voglia di ritagliarmi uno spazietto per correre rimane.
Nonostante le condizioni climatiche non favorevoli esco ugualmente in maglietta a maniche corte, ma assolutamente fluorescente, fra circa mezz'ora sarà quasi buio.
10' di stretching, riscaldamento 10',
3km corsa lenta - 4'18 - 4'44" (in salita) - 4'34"
e via si parte per un progressivo di sei km, questi i passaggi ai mille: 4'14"-4'05"-4'03"-3'56"-3'54"-3'47"
defaticamento  km 1,87 -8'45". Stretching 10'


16/05/2011 Lunedì
Sempre un po' di indecisione prima di allenarmi ma mi convinco che è meglio non impigrirmi.
Oggi ho de-cespugliato dalle sette del mattino fino alle quattro del pomeriggio, sono stanco.
Il tempo di ripulirmi, di sdraiarmi una cinquantina di minuti sulla poltrona mangiucchiando due belle fette di torta al cioccolato.
Mi cambio e via di corsa.
15' di stretching- riscaldamento  corsa molto lenta 10'
Corsa lenta 40'14" passaggi ai mille: 4'54"-4'36"4'36"-4'19"-4'25"-4'28"-4'24"-4'20"4'12"
6 allunghi da 100 m in 18" rec. 300 m in 1'30". 10' di stretching.
Buone sensazioni, qualche dolorino alle gambe ma niente di insopportabile. All'inizio sentivo un po' di freddo, ma dopo qualche minuto è passato. Dopo gli allunghi ho iniziato a sentire la stanchezze della giornata lavorativa.

15 commenti:

fathersnake ha detto...

Ti "autotabellizzi"? O prendi spunto da tabelle esistenti?

Tomaso ha detto...

Buongiorno caro Giuseppe, ti vedo sempre in forma.
Un caro saluto.
Tomaso

Carmine ha detto...

Che cosa prepari?

arirun ha detto...

direi che la torta al cioccolato pre allenameto è una bomba peccato a me crei mal di panza buoni esperimenti comunque

Giuseppe ha detto...

@fathernake
Mi autotabellizzo e chiaramente prendo spunti da materiale vario, riviste, libri, internet.

@Tomaso,
ci provo, ma non lo sono, sempre.

@Carmine,
in questo momento niente in particolare.
Cerco una miglioria relativa al breve periodo rigenerante, appena passato.

Giuseppe ha detto...

@arirun,
avevo giusto bisogno di qualche carboidrato a rapido assorbimento.
Il dopo è stato ok

CHICO68 ha detto...

Sembre una buona preparazione, ma per che cosa?

Giuseppe ha detto...

Ciao Chico,
probabili gare brevi, ancora non ufficializzate (1500m-5000m),
senza trascurare distanze un po' più lunghe.

Giuseppe ha detto...

Il tempo a disposizione si sta confermando pochissimo.

Alias ha detto...

Wow!! Non ti fermi mai...complimenti!! Io sto "lentamente" ricominciando a correre con l'aiuto del mio Paziente fidanzato. Ho iscritto mia figlia alla sua prima corsa (non competitiva) che si terrà a Torino. Ovviamente parteciperà a quella per i bimbi (1 chilometro). Un salutone

Giuseppe ha detto...

Buongiorno Alias.

Perfetto.
Ricominciare LENTAMENTE è la cosa migliore per avere una ragione in più per non mollare.
Quello che conta è la costanza e la giusta progressione, quindi la giusta programmazione.
Complimenti per la prima corsa di tua figlia.
Sono certo che si divertirà.

Per quanto riguarda il "non ti fermi mai...", purtroppo per me, non è così, infatti sono dal 16 maggio che non riesco a trovare uno spazio di tempo da dedicare alla corsa.

lella ha detto...

Dai caro
continua sempre così;la costanza ti ha sempre premiato e gli acciacchi per fortuna vengono ma passano in fretta.
Buon allenamento,sempre!
Lella

Giuseppe ha detto...

Grazie Lella, sei sempre troppo forte.

Ciao

Alias ha detto...

Ciao. Coraggio...ci sono sempre e per tutti momenti di alti e bassi. Arriverà il momento in cui ricomincerai.Un salutone e buon weekend.

Giuseppe ha detto...

E si alti e bassi a non finire...
Adesso ci vorrebbe un momento di tregua.

Ricambio il salutone, Ciao.