venerdì 19 agosto 2011

Evviva! ogni cosa al suo posto.

















Ore 07:00
percorso vario in città
scarpe - Pulse 3

- stretching 15'
- corsa 53'29" 11,73 km FC media 138 bpm
- passaggi/km: 5'30"-4'52"-4'24"-4'24"-4'28"-4'44"-4'31"-4'15"-4'31"-4'36"-4'10"-2'58"(730m)
- stretching 12'
- addominali 

Evviva!
Nonostante la temperatura di 26° alle sette del mattino, oggi le gambe mi hanno riservato una bella sorpresa, e mi trovo bene fin dai primi metri di strada.
La carburazione ideale avviene sempre molto lentamente, più o meno verso il quinto chilometro. Comunque le buone sensazioni e la bellissima mattinata rendono il tutto veramente gradevole.
Come al solito cerco di evitare i tratti con salite troppo lunghe e ripide e la frequenza media di 138 battiti per minuto mi conferma l'ottimo stato della condizione fisica.
Termino con i soliti minuti dedicati allo stretching e mi dedico ad alcuni esercizi per gli addominali, che ho inserito in tabella da tre settimane.
In questa fase finale del macrociclo, si leggono evidenti aiuti anche da questo genere di esercizio che fino ad oggi avevo trascurato.

Sensazioni: brillanti. Mi sento bene.

11 commenti:

Bruno (il mio blog ha traslocato) ha detto...

Ultimo chilometro a 2'58"?
Ti si è rotto il cronometro? :-O

Giuseppe ha detto...

Leggi bene. km 11,73
Sono gli ultimi 730 metri

Bruno (il mio blog ha traslocato) ha detto...

Ah ecco, c'era il trucco :D

Lucky73 ha detto...

Vedi che dovevi rimanere alto di morale? Dai 1000 hai fatto ottime sedute!

200 veramente notevoli e questo lento vascolarizzante che ti porta ottime sensazioni ...

P.S. dov'è quella pista in foto ? :-)))

Giuseppe ha detto...

Certo, avevi ragione.
Sai benissimo che sono momenti delicati e anche un semplice commento positivo ti può dare una mano.

La seduta dei 200 era l'ipotesi migliore per risolvere il carico del microciclo. Lavoro brillante con punte di velocità ideali
per la messa a punto del motore.

Dov'è quella pista? è vicino a Boston.

Oliver ha detto...

Santi e noiosi addominali, quando li fai li senti subito che aiutano.

Vincenzo DI GENNARO ha detto...

sembra che metà dell'ora per i 4'30" è già apposto, e se ci mettiamo che è venuta dopo 11k, direi che siamo già al 70%. Secondo me se scarichi 2-3 gg e ci provi adesso non andrai molto lontano da quel tempo.
Ormai ti conosci e sai gestirti al meglio, il che non è poco.

Giuseppe ha detto...

Vincè, anche tu come Bruno.
2'58" sono i 730 metri finali.

Per i famosi famosi 4'30" che intravedi, ti ricordo che il tempo da migliorare è 4'54".
Cancellare 24 secondi?
Mi conosco bene ma non sono Mandrake.

Giuseppe ha detto...

@Oliver,
In qualsiasi disciplina, sono sempre il fulcro del movimento.
Però che fatica.

Grezzo ha detto...

Ottimo Giuseppe, lieto di vederti praticamente a regime.

Giuseppe ha detto...

Ciao Francè,
ti ringrazio.