domenica 15 luglio 2012

Passo costante per un'ora.

12/07 - 10km 44'26" + 1km facile
14/07 - Medio-veloce per 1 ora, km 14,650 in pista, 36 giri e 250m 4'06"/km

Completato anche questo microciclo. Il carico più interessante della settimana era il medio-veloce di un'ora, favorito dall'allenamento di gruppo della settimana con l'ora in pista. 

Dopo aver provato con 10km, corsi un pelo sotto i quaranta minuti due settimane fa, un corto veloce da 5km corso una settimana fa sotto i 3'55", l'obiettivo era allungare fino ai 60 minuti, con un ritmo tra i 4' e i 4'10". Inizialmente pensavo fosse impossibile stare sotto i 4'10" senza creare rigidità nell'azione di corsa ma già dai primi chilometri mi sono reso conto che potevo osare qualche cosa in più e, senza esagerare, ho provato un ritmo che è rimasto tale dall'inizio alla fine, 4'06". La tentazione di aumentare l'andatura c'è stata in più di un occasione, ma per fortuna la scelta è rimasta quella prevista "passo costante" dall'inizio alla fine con il giusto relax. 
Perfetto, settimana soddisfacente con il lavoro sui cento metri di martedì e questo splendido medio-veloce di ieri sera.  

4 commenti:

Andrea87 ha detto...

Bel lavoro. Si vede che stai crescendo costantemente

Giuseppe ha detto...

Obiettivo, crescita lenta, molto lenta, per almeno un altro mese e mezzo. Sembra che il programma stia procedendo alla grande.
La voglia non manca, spero solo di non perdermi...le occasioni sono ghiotte.

Alex B ha detto...

Sei disarmante... Con quale facilità ritorni in forma!

Giuseppe ha detto...

Facilità ?
Alessandro, punti di vista.
Forse leggendo i riassunti degli allenamenti fatti, sembra facile, ma ti garantisco che ho sputato sangue per diversi mesi per arrivare ad un minimo di buona condizione.
Precisamente ciò che sta venendo fuori oggi è frutto di tutti gli allenamenti, scritti nel blog, che sono riassunti dal 07/03/2012 ad oggi, in ben 17 settimane.
Penso che la cosa più importante sia quella di conoscersi sempre meglio, non lasciare nulla al caso e perseguire l'obiettivo con efficacia. Programmazione, costanza e personalizzazione specifica di tutti i lavori.