venerdì 2 ottobre 2009

Resistenza aerobica - Fondo medio 10 km

Giro in città+giro3,5km

- stretching 10'
- fondo lento 5 km 136-144 bpm 4'41"/km 23'26"
- fondo medio 10 km 149-156 bpm 4'29"/km 44'56"
- defaticamento 550 m --------------- ------------ 3'34"
- stretching 10'
- distanza totale 15,5 km.
Eccoci alla seduta di resistenza aerobica, dopo un buon riscaldamento di 5 km aumento il passo per varcare la soglia del target del fondo medio. Le gambe girano ma non con molta facilità. Comunque è più una condizione mentale che fisica perché verso la fine mi accorgo che il passo è regolare non aumento e non cedo, in fin dei conti va benone. Un tratto defaticante fino a casa, stretching e fine. Il dolore al ginocchio è scomparso del tutto, ancora per qualche tempo proseguirò con quattro sedute settimanali alternando le giornate di corsa con giornate di riposo.

5 commenti:

Miticojane ha detto...

Ciao Giuseppe, vedo che te la cavi bene, stai preparando qualcosa? il problema non è stato correre sul lungomare ma sulla sabbia, vedere sempre quella linea dritta senza fine non è facile, in effetti la testa conta tanto, come in tutte le gare, ciao e buone corse

Miticojane ha detto...

Ciao Giuseppe, vedo te la cavi bene, stai preparando qualcosa? riguardo al lungomare non è quello duro ma sulla sabbia, una linea senza fine dove se non hai la testa le duraaa, ciao e buone corse

Fabiano Bonomini ha detto...

Sono contento che il ginocchio sia fialmente a posto. Credo che sia saggio da parte tua riprendere piano piano.

Giuseppe ha detto...

@Mitico
La testa conta tanto.
Questo è il titolo giusto per l'allenamento di questa mattina, vedi post. Si, sto preparando qualcosa ma non una gara specifica.
Semplicemente voglio ritrovare la gamba che so di avere ma che ogni tanto fa finta di non esserci.
Questa è una ottima componente per superare la fatica.

Giuseppe ha detto...

@Fabiano,
Ottimo il tuo suggerimento, anche dove inizio ad inserire qualche carico lo farò con saggezza.
Ho già eliminato una seduta settimanale e diminuito il peso dei carichi, infatti con più riposo già si sente la differenza.