venerdì 19 febbraio 2010

...Eccolo...è arrivato il COLLINARE...

Allenamento Collinare
- stretching 10'
- esercizi per le caviglie
- riscaldamento corsa lenta 10'
- allunghi 6 x 100m in progressione- corsa collinare 39'54"
- stretching 15' FINALMENTE!!!
n.b. La distanza del collinare 8,85 (km)  media 4'31"/km.
Finalmente in strada con un bel collinare. Aspettavo questo momento da diverse settimane e adesso che ci siamo
è una bella soddisfazione. Ho faticato un po a tenere sotto controllo lo sforzo perché in alcuni tratti di salita avevo voglia di forzare un po accelerando il passo, ma era già sufficiente il livello di sforzo dovuto alla pendenza. Anche per questo motivo oggi ho programmato il collinare con una durata di soli 40 minuti . Penso che per domenica mattina avrò recuperato, infatti domani mattina come ogni sabato ho la seduta di crioterapia, con relativo bruciore sotto il piede e rimarrò fermo. Il passo che ho mantenuto per tutta la durata del tratto collinare è quello che avevo previsto per oggi. Ma non ho fatto alcuno sforzo per impormelo. Infatti è arrivato da solo cercando semplicemente agilità e rotondità nell'azione. A fine seduta ho riprovato la bella sensazione di un grandioso quarto d'ora di stretching, che mi ha restituito tutto il relax necessario ai muscoli delle gambe, messe a dura prova da un carico che mi mancava da tempo. Sensazioni FORMIDABILI.

5 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Non farti prendere dalla smania di spaccare tutto e ora che hai di nuovo la strada assaporala a poco a poco

Giuseppe ha detto...

Grazie Gian Carlo.
sempre gradito il suggerimento che arriva da qualcuno che ti osserva dall'esterno. Quello che pensiamo direttamente ha sempre qualche mancanza.

Tosto ha detto...

Grande Giuseppe. son proprio contento per te.

Giuseppe ha detto...

Grazie Tosto,
mi rendo conto che leggere o scrivere un post di una soddisfacente ripresa di allenamenti, lasci sempre un segno di benessere . Questo perché viviamo o riviviamo le sensazioni allo stesso modo.

Anonimo ha detto...

Mi sembra che stia andando molto bene questa ripresa (la media al km poi è MOLTO incoraggiante): non aggiungo altro, perché le raccomandazioni te le ha già messe Janco. Saluti.