Allenamento 31 marzo 2010
Campo di atletica
- stretching 10'
- corsa lenta 2k 4'30"
- corsa media 2k 4'10"
- potenza aerobica 5 x 800m a 3'25" recupero 400m a 4'10"
- corsa lenta 1k 4'30"
- defaticamento souplesse 5'
- stretching 12'
Con quella di oggi sono otto sedute con un solo giorno di recupero. Infatti le gambe non sono riposate come qualche giorno fa, e ancora sto soffrendo i venti chilometri di avantieri che hanno lasciato il segno.
La seduta odierna si presenta con l'impegno di effettuare un lavoro per iniziare a incrementare la potenza aerobica. Così opto per un 5 per 800. Non ho dei riferimenti per trovare la giusta andatura ma dopo la seduta potrò iniziare a lavorarci su.
Partenza per il riscaldamento con 2k a 4'30", cerco di andare in scioltezza ma come ho detto prima non ho sufficiente freschezza. Termino il lento e ripeto la stessa distanza con il passo del medio a 4'10".
Adesso inizio a scaldarmi per bene e sono pronto per effettuare il lavoro specifico. Pochi allunghi in progressione e partenza per le ripetute da 800m.
Pensavo peggio ma forse solo perché è ancora la prima, effettuo la seconda la terza la quarta e la quinta. Tutte con lo stesso sforzo e con lo stesso recupero di 400m a 4'10".
Dopo l'ultimo recupero e l'ultimo tratto di 1k in corsa lenta, rallento fino al passo e fino ad arrivare sotto casa. Dodici minuti di allungamenti, e anche per oggi è andata.
Sensazioni è stata Durissima
5 commenti:
come hai detto tu anche questo l'hai portato a casa.
Buona Paqua
Gian Carlo Tanti auguri di buona Pasqua a te e a tutta la tua famiglia.
resto sempre stupita dal tuo stretching... ma fai fante posizioni o lo fai tanto lentamente? io non ho fantasia in merito :-S
Ciao Vale,
se ti può essere d'aiuto ho inserito due post riguardo lo stretching.
http://mellitorunner.blogspot.com/2010/01/stretching-1.html
http://mellitorunner.blogspot.com/2010/02/stretching-2.html
Fammi sapere.
Grazie Giuseppe, ho stampato le posizioni del 1° link... ora devo solo memorizzarle ;-)
Posta un commento