martedì 15 giugno 2010

Corsa lenta + 6 x 20"veloci+1'40"lenti

Lunedì 14 giugno 2010
Campo scuola

Oggi 15' di allungamenti in stretching statico. 
La giornata lavorativa è stata veramente stressante. Con il quarto d'ora di stretching, riesco ad acquisire il giusto relax per iniziare l'allenamento nella condizione migliore.
La seduta odierna prevede 50' di corsa lenta più la fase con gli allunghi 6 x 20" veloce + 1'40" lento.
La partenza si presenta con l'indecisione del passo da tenere, ma dopo poche centinaia di metri decido per un passo a 4'30"/km. Proseguo fino al campo scuola e proseguo al suo interno nel percorso da 510m. 
Nelle gambe è rimasto il peso dell'allenamento di ieri mattina. Infatti oggi non c'è il rischio che il lento si trasformi in medio e tengo un passo da 4'25"/km. 
Dopo 40' inizio la sessione degli allunghi che effettuo dentro il campo in erba. Al termine mi immetto in strada e defatico 3km in corsa lenta, fino a casa a 4'50"/km.
10' di stretching, una bella doccia e anche per oggi è fatta. Tempo totale della seduta 1h07'.

13 commenti:

Unknown ha detto...

Certo è vero ti piace correre ma da come lo scrivi sembra di più una grande fatica per te, e questo per me è un peccato, sai io correvo e pagherei oro per stare al posto tuo!

Unknown ha detto...

Fare stretching prima di correre in effetti mi da l'idea di preparare il corpo alla corsa. Io non l'ho quasi mai fatto, quasi sempre perchè il tempo è tiranno, ma leggendoti, mi hai fatto venire una gran voglia di provare ;) Magari anche solo 5 minuti, ma la prossima volta lo faccio di sicuro!!

lella ha detto...

a furia di leggerti quando posso sto mettendo da parte l'auto e faccio una bella camminata,così evito anche di incavolarmi per la ricerca del parcheggio:-)
Dici che è un buon segno?
grazie x l'imput che dai......
Lella

Giuseppe ha detto...

@Marianna,
Non può essere il contrario di quello che dici, è bello così. Devi vivere i momenti più belli e stimolanti, come quelli più duri e faticosi. Questa è la corsa, così come la vita.
Come mai non corri più?
Ciao.
@Marco,
Impara bene le basi, un solo esercizio per volta, poi con il tempo andrà sempre meglio. Se corro senza fare gli allungamenti soliti, mi sento come un manichino.
Ciao.
@Lella,
E' un buonissimo segno, mi congratulo con te. Se vuoi ti preparo una tabella, anche per camminare, così senza importi niente di difficile.
Ciao.

Unknown ha detto...

Se avessi letto il mio blog capivi .
Durante una partita di pallamano mi sono infortunata ad un ginocchio e non ho più potuto recuperare ...vabbè chiudiamo parentesi e cerca di correre e bene...infondo infondo non so perchè mi sei simpatico mah stranezze della vita !!!!
ciao e buona giornata.
Marianna

Daniele ha detto...

Lo stretching prima della corsa è basilare, ma se posso io lo faccio 10' dopo una corsa leggerissima, quando sono quasi caldo. Ho letto che è molto meno traumatico per la muscolatura interessata e per le guaine dei tendini.

Tosto ha detto...

sempre in forma! passavo di qui e mi son fermato per un caffè :) eh he he

son contento di leggerti pimpante continua così.

Giuseppe ha detto...

@Marianna,
di sicuro devo leggere meglio gli articoli del tuo blog, ma in questo periodo il tempo da dedicare al pc è brevissimo, infatti riesco a malapena ad inserire i post e nemmeno tutti i giorni. Comunque leggerò con più attenzione i tuoi.
Di sicuro d'ora in poi, ci sarà tutto il tempo per affrontare tanti e diversi temi. Ciao.
@Daniele,
per come lo intendo io è traumatico non farlo. Io mi stiracchio meglio dopo un momento di inattività, per risvegliare le articolazioni, dopo non lo eseguo mai. Una volta che inizio a correre, proseguo con l'esercizio della corsa.
@Tosto,
In forma??
Ci sto provando, mi sembra che ci sto riuscendo, adesso tocca a te. Un altro momento passerò io nel tuo blog per prendermi un caffè.

Unknown ha detto...

Tranquillo...ce ne solo uno dove io parlo di me e della mia passione .
Buona giornata....

Unknown ha detto...

complimenti certo che adesso che ho scoperto questo blog mi faccio pure io una cultura sulla corsa visto che voglio iniziare a correre...se posso ogni tanto ti chiedo qualche consiglio..

Giuseppe ha detto...

Benvenuto anche a te Arthur,
mi fa piacere che hai interesse per la corsa e allora un augurio di buon inizio.

Giuseppe ha detto...

@Marianna,
Com'è etichettato?

Unknown ha detto...

si etichettato "simpatico" ,
te l'ho detto che sono stranezze della vita tu non mi credi mi sa è !