sabato 27 novembre 2010

Settimana post maratonina.

23/11 - Corsa lenta 48'35":11km.
            Ottimo. I primi 4km mi sembrava di volare, non avevo nessun problema. In seguito ho iniziato ad accusare un fastidio al muscolo della chiappa sinistra. Probabilmente la partenza la devo effettuare più tranquilla, specialmente con queste temperature, oggi fa proprio freddo.

24/11 - 6 x 1000 a 3'35"/km con recupero 1'10" camminando.
            Leggero affaticamento alla muscolatura dei polpacci, anche questa sera sarei dovuto partire più piano almeno per il primo chilometro. Risento ancora lo sforzo della maratonina di domenica. Il primo mille vado troppo veloce, effettuo i successivi con maggior controllo. E' stato un allenamento piacevole ma devo stare più attento nel riscaldamento, con queste temperature il corpo tarda a scaldarsi.

25/11 - Corsa lenta 48'45":11km.
            Leggero male al muscolo del gluteo sinistro. Il dolore che ho sentito due giorni fa si è risvegliato. Il primo chilometro lo corro a 5'/km, i successivi: 4'42" - 4'33" - 4'30" - 4'26" - 4'16" - 4'22" - 4'19" - 4'16" - 4'18" - 4'00".  Per spezzare la monotonia del campo scuola oggi corro nel circuito sotto casa, il falsopiano e la buona illuminazione hanno reso tutto più facile.

26/11 - Fermo per lasciar riposare la muscolatura del gluteo.

14 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Eri insoddisfatto per la mezza, ma sembra che ne sei uscito bene

Giuseppe ha detto...

Se così si può dire...
sono soddisfatto d'essere riuscito a chiuderla così...di cu.o, vedi il mal di gluteo.

franchino ha detto...

Io dopo la mezza tirata sarei stato leggero tutta la settimana, e forse la chiappa è lo che te lo ricorda...

Giuseppe ha detto...

I tuoi consigli sono sempre ottimi Franchino.
hai ragione, per non voler alleggerire la settimana ho rischiato un po', anche sapendo che al freddo mi rompo come il vetro. Per fortuna ho azzeccato la pausa di venerdì e sabato, così domenica ho corso un progressivo tirato di 12km, tutto ok.
Ciao

Natalia ha detto...

Mi sono perso il post sulla maratonina, ma sei andato forte! Acc, che bel tempo. Sembra che sia stata una corsa molto bella. Buon riposo.....questo programma mi sembra ottima.

Giuseppe ha detto...

Ciao Natalia,
no non hai perso niente, il post è sempre la.
Confermo è stata una bella giornata, nonostante la pioggia che non ci ha permesso il pranzo tutti insieme, ma questo non è stato un problema, più tardi ci siamo rifatti con gli interessi.

Unknown ha detto...

ei ei !!!!
come stai?
guarda che io non sono scomparsa leggo sempre i tuoi post .
un abbraccio Marianna

Alias ha detto...

Ciao!! Ho deciso...torno a correre anch'io. Chissà che riesca a riscaldarmi un po anche col gelido inverno che ci attende. Buona notte

Giuseppe ha detto...

Anche se corri il freddo che ci attende, ha ancora tanta pazienza.
Ti auguro di averne molta di più, comunque buona idea, attendo che tu la metta in pratica.
Buona notte.

Alias ha detto...

Se domani sera sarò ancora intera (visto la mia schiena) proverò a dare il via al mio allenamento...poi ti farò sapere com'è andata. Ciao

Giuseppe ha detto...

Ricordati, se vuoi qualche suggerimento, sono a disposizione.
In fondo alla pagina trovi un indirizzo mail.
Ciao

Anonimo ha detto...

Vedi, io non riuscirei a fare lavori simili in questo periodo. Ammiro molto chi ci si dedica anche adesso... il freddo proprio non lo sopporto e tendo a correre e basta... anche epr questo ho dato una sosta alle gare... rischio semrpe tanti dolori in questo periodo e quest'anno provo in questo modo. A presto!!!

R. Davide

Giuseppe ha detto...

Ciao Davide.
Penso che in questo momento c'è freddo ovunque, qui a Nuoro mentre ti scrivo siamo a 4° e solo questo basta per farmi passare la voglia di correre, ma alla fine con la scusa degli amici che ti aspettano per correre insieme, si supera anche questo.
Piccola curiosità ho i geloni alle mani. Forse uscirò anche questa sera, domenica è mio dovere non mancare alla maratonina del Goceano.
A presto.

Valerio ha detto...

Però, che bei tempi!!!