Data | Note | Seduta | IR |
Domenica 18/04/2010 | Collinare Lento di costruzione nel percorso da 3,5 km, differenze di quota 106m-è stata dura ma mi sto riprendendo bene. | Ore 10.35-Stretching Risc 3,5km Corsa lenta 10km 44'46" (4'29"al km) Defat 1km-Stretching | Indice di recupero 38,335 |
La seduta odierna rappresenta un inizio per costruire la forma più adatta per il 3 e il 4 luglio, date in cui mi aspettano rispettivamente una gara sui 5000m e una sui 1500m.
Mi ero dimenticato quanto si deve soffrire per costruire una gara di mezzofondo prolungato. Comunque il tempo si accorcia ed è giunto il momento di mettere i puntini sulle i.
Dopo la difficoltà incontrata qualche giorno fa, inizio proprio da lì. Questa settimana effettuerò delle sedute di corsa lenta che avranno finalità di recupero attivo, e altre in corsa lenta di costruzione, che effettuerò nel circuito da 3,5km, in cui sono presenti dei tratti in salita più brevi di quelli presenti nel giro da 10km, in modo da non creare eccessivo affaticamento muscolare ed allo stesso tempo creare una buona base su cui costruire i lavori specifici che arriveranno in seguito.
Sempre nel percorso da 3,5km collinare oggi ho effettuato un fondo lento collinare di 10km.
Grazie ai tratti in salita non troppo lunghi, sono riuscito a gestire bene quasi tutta la seduta, tranne l'ultimo giro in cui ho accusato scarsa agilità rispetto ai primi due. Comunque tutto sommato un buon risultato che rimane entro i tempi di percorrenza previsti.
5 commenti:
Così come Giuseppe, questa settimana sarà molto meglio e sento di nuovo bene.
Saluti
Quique
Ciao Quique,
Faccio il possibile per cercare di costruire una buona forma.
Leggendo un blog Portoghese ho trovato un interessante articolo sui metodi di allenamento di Carlos Lopes. Grande scuola.
Ti leggo con invidia una volta anche io consideravo la corsa lenta quasi a 4.30
Ciao Gian Carlo,
a giugno sono 47 e ti sto per raggiungere.
Anche io farò parte del girone dei 5.
I miglioramenti sono visibili in lontananza, vediamo se con un po' di qualità riesco a limitare il rallentamento.
Hola Giuseppe, he visto que has entrado en mi blog?.
Hablas o escribes español?.
Nos conocemos de antes?.
Conozco a un Giuseppe que corre de mi misma empresa en Italia.
De todas formas gracias por visitar mi blog, si tienes algo que comentarme me lo pones y yo encantado de responderte.
Un saludo desde españa
Posta un commento